La formazione circolare

FORMAZIONE E CONSULENZA AZIENDALE

HelpMe

Il consulente Analitico Transazionale

Il consulente analitico Transazionale è un professionista che, grazie alle proprie competenze e capacità relazionali, accompagna l’imprenditore e i manager in un percorso di consapevolezza personale ed organizzativa, potenziando i loro punti di forza e aiutandoli ad utilizzare al meglio le loro risorse e prendere le decisioni più funzionali.
L’attività utilizza l’Analisi Transazionale e si basa sul principio della Conoscenza Circolare: ciò che fa la differenza è la capacità di utilizzare al meglio le competenze e conoscenze presenti creando fra loro sinergie innovative.

Pallini

Piani di formazione per le organizzazioni

La conoscenza e l’utilizzo di differenti riferimenti teorici e metodologici (AT, PNL, Journey, Intelligenza Emotiva) e la lunga esperienza nella formazione aziendale e personale maturata in numerosi e differenti ambiti, permette di strutturare un personalissimo metodo di formazione, semplice ed efficace, sempre adattabile alle specifiche esigenze del cliente e che consente di studiare e formulare percorsi di formazione su misura.

Stefano Foroni

Formazione scolastica e…
  • Sono nato a Roma il 06/07/1959, residente in Via Sabin 33 a Pieve di Soligo, (TV).

  • Ho ottenuto il diploma di maturità nel 1978 al Liceo Scientifico M. Flaminio di Vittorio Veneto (TV), successivamente mi sono iscritto alla facoltà di Economia Aziendale dell’università L.Bocconi” di Milano. Ho completato il percorso universitario come studente lavoratore e, dopo avere interrotto gli studi per alcuni anni, mi sono laureato nel 1988 discutendo una tesi sul reddito d’Impresa e con una votazione di 88/110.

  • Ho approfondito la mia formazione partecipando a numerosi corsi di specializzazione ed approfondimento: in Lingua Inglese, Marketing e Direct Marketing, Strategia e Gestione del Business, Formazione personale e leadership.

  • In particolare ho partecipato per cinque anni al World Business Forum dal 2005 al 2009 e per tre anni al World Marketing and Sales Forum dal 2006 al 2008.

  • L’interesse nelle persone mi ha avvicinato all’Analisi Transazionale, cui ho dedicato un lungo percorso iniziato nel 2006 partecipando a circa 30 corsi di formazione interpersonale inizialmente come partecipante e poi in affiancamento ai docenti.
  • Dal 2007 al 2010 ho coordinato un laboratorio di comunicazione presso la Università Iulm, sede di Feltre e ho collaborato come relatore all’Università di Trieste nel “Master di Comunicazione“.
  • Nel 2014 ho partecipato ad una formazioni base in Analisi Transazionale, nel 2016 mi sono iscritto al Master A.T in Counseling organizzativo presso la Ota Academy a Milano, dove nel 2018 sono stato abilitato Consulente Analitico Transazionale.
  • Nel 2015 ho partecipato a tre livelli di formazione di autoguarigione  Journey.
  • Ho anche partecipato negli anni 2017, 2018 e 2019 al convegno annuale S.I.M.P.A.T, dove nel 2018 ho presentato insieme alla scuola un progetto indirizzato al miglioramento del clima organizzativo.
  • Nel 2018 ho partecipato al seminario Analisi Transazionale di Servaas Van Bekum.
Esperienze lavorative
  • Dopo la laurea ho lavorato per 16 anni nelle organizzazioni occupando ruoli crescenti nelle funzioni Marketing e vendite terminando come dirigente nel 2001.
  • Dal 2001 sono stato Amministratore Delegato e socio di riferimento nella società Polaris Edizioni specializzata in Editoria, Marketing, comunicazione pubblicitaria e d’Immagine, eventi e team building.
  • Dal 2013 come consulente e facilitatore mi sono focalizzato sulla gestione dei conflitti e delle relazioni interpersonali nell’ambito delle organizzazioni.
  • Dal 2015 ho strutturato un mio approccio di lavoro personalizzato, impostato su una formazione in A.T organizzativa, sviluppato per gruppi di 10/12 partecipanti adattato alla specificità ed alla tipologia di realtà medie, medio-piccole.
Esperienze e interessi
  • Sono sempre in cammino alla ricerca di qualcosa di nuovo ma anche nella vita di ogni giorno. Amo molto camminare e in generale tutte le esperienze introspettive. Ho completato quattro volte il cammino per Santiago di Compostela.
  • Appassionato di poesia, mi diletto a scrivere ed ho pubblicato numerosi libri di poesie, aforismi, favole e racconti sui cammini.